Cantina Toblino & Wine Meridian: una collaborazione per crescere all’estero

ABSTRACT

Cantina Toblino ha trovato un accordo di collaborazione con Wine Meridian, il primo web magazine a supporto del mondo del vino per diverse attività di marketing, formazione ed eventi internazionali.

Grazie ai contatti personali e all’amicizia con Fabio Piccoli, Lavinia Furlani e Marco Fasoli, Cantina Toblino avrà la possibilità di attingere al know-how in ambito di marketing, commerciale ed export management di Wine Meridian e Wine People. Oltre a diverse iniziative legate all’ambito della comunicazione interna ed esterna, Cantina Toblino parteciperà anche ad alcuni campus organizzati da Wine Meridian sulle tematiche legate alle strategie commerciali nazionali ed internazionali. Questo consentirà di apprendere nozioni fondamentali per cercare di espandere il mercato estero, ancora poco sviluppato per la nostra realtà.

Cantina Toblino parteciperà anche ad alcuni eventi B2B in collaborazione con Wine Meridian, Vinitaly International Academy e Wonderfud ad Hong Kong (Cina), Tokyo (Giappone), Vancouver e Toronto (Canada).

Questi progetti sono inseriti in un’ottica di crescita aziendale sia da un punto di vista produttivo che commerciale, consolidando mercati già esistenti ed aprendone di nuovi.