Cantina & Hosteria Toblino in TV: dal vino al cibo

ABSTRACT

Cresce l’interesse delle reti televisive regionali e nazionali verso Cantina & Hosteria Toblino. Diverse le trasmissioni e gli speciali dedicati alla nostra proposta enogastronomica e alla Valle dei Laghi.

In questi ultimi mesi sono state messe in onda diverse puntate TV con protagonista Cantina Toblino & Hosteria Toblino. Partendo dall’inizio, in concomitanza con Vinitaly è andata in onda su Canale 5 all’interno di Striscia La Notizia lo speciale “Paesi e Paesaggi” su Cantina Toblino, la Nosiola e il Vino Santo. Davide Rampello, iconico curatore della rubrica “Paesi e Paesaggi” dedicate alle eccellenze paesaggistiche ed enogastronomiche dell’Italia, ha potuto toccare con mano le eccellenze della Valle dei Laghi, rimanendo impressionato dai vini di Cantina Toblino (è stata aperta una storica annata di Vino Santo Trentino 1967) e potendo conoscere la nostra realtà dalle parole dell’enologo Lorenzo Tomazzoli.

Quasi un mese dopo è andata in onda su Rete 4 “Ricette all’Italiana”, trasmissione in cui Davide Mengacci e Anna Moroni raccontano alcune particolarità enogastronomiche provenienti dalle regioni italiane. Un breve speciale in cui la splendida Annabruna di Iorio ha conversato con il direttore Carlo de Biasi sui vini di Cantina Toblino, l’importanza della Nosiola e del Biologico in Valle dei Laghi. Successivamente lo staff è rimasto piacevolmente sorpreso dalla cucina del nostro chef Sebastian Sartorelli di Hosteria Toblino.

Recentemente, invece, Girovagando in Trentino ha dedicato un’intera puntata alla Valle dei Laghi con attenzione particolare a Cantina e Hosteria Toblino. Nel corso della registrazione, il noto giornalista Walter Nicoletti, ha conversato con il presidente Bruno Lutterotti e con l’attuale brand manager Giovanni Luigi Brumat su diverse tematiche legate all’importanza dell’innovazione e della formazione dei soci per garantire al consumatore un prodotto d’alta qualità.