Riesling Renano – Trentino Doc

Caratteristiche

Vitigno

il Riesling Renano, nobile vitigno a bacca bianca proveniente dalla Valle del Reno, si è adattato bene al clima fresco della Valle dei Laghi.

Vigneti

da vigneti in località Lasino a quasi 500 metri di altitudine, caratterizzati da suoli ben drenati, asciutti e da un clima fresco che consente la perfetta maturazione dei grappoli.

Vinificazione & Affinamento

dopo la pigi-diraspatura, si svolge la tipica vinificazione in bianco con pressatura soffice delle uve e fermentazione a temperatura controllata. Segue un affinamento in acciaio di almeno 12 mesi.

Caratteristiche Organolettiche

colore giallo paglierino brillante. Al naso, profumi fruttati ed aromatici che ricordano l’albicocca e la pesca, con una trama piacevolmente minerale. Al palato, rivela una ben bilanciata acidità accompagnata da una nota minerale, finale persistente.

Caratteristiche

Degustazione e abbinamenti

da servire in calici di media ampiezza ad 8-10°C. Il Riesling Renano è un vino di buona struttura che risulta perfetto per accompagnare crostacei o pesci importanti, oppure secondi piatti a base di carni bianche.

Prenota il tuo tavolo presso Hosteria Toblino

Concediti un momento conviviale all’insegna della qualità più autentica. Prenota il tuo tavolo presso Hosteria Toblino e riscopri i migliori piatti della tradizione rivisitati in chiave moderna dal nostro chef Sebastian Sartorelli in abbinamento ad un’ampia scelta di vini.

Acquista vini & grappe della Cantina Toblino

Scopri il nostro SELLING POINT: ad aspettarti tutti i vini di Cantina Toblino, le grappe di Giovanni Poli e molti altri prodotti dell’enogastronomia trentina.