Rebo – Trentino Doc

Caratteristiche

Vitigno

Rebo, un vitigno autoctono a bacca rossa ottenuto dall’incrocio di Merlot e Teroldego nel 1948 da Rebo Rigotti, noto genetista originario del Trentino.

Vigneti

il Rebo ha trovato la sua collocazione ideale nella Valle dei Laghi, casa del suo creatore. Grazie alla natura dei terrenti combinata ad un microclima mite ed arieggiato, si ottengono le migliori uve per questo vino strutturato.

Vinificazione & Affinamento

dopo la pigia-diraspatura, si svolge una macerazione a temperatura controllata per 18-20 giorni, a cui segue un affinamento di oltre 12 mesi in botte grande di rovere.

Caratteristiche Organolettiche

un colore rosso rubino con sfumature violacee. Al naso, presenta intensi e distinti aromi di frutti di bosco, con un chiaro ricordo di mirtillo e lampone. Al palato, è corposo, vellutato e ben strutturato con un finale persistente.

Degustazione e abbinamenti

Da servire in ampi calici ad una temperatura di 16-18°C. Il Rebo è un accompagnamento ideale per i piatti della tradizione trentina, ma anche carni rosse e alla griglia. Se tenuto in una buona cantina, questo vino può invecchiare per diversi anni.

Prenota il tuo tavolo presso Hosteria Toblino

Concediti un momento conviviale all’insegna della qualità più autentica. Prenota il tuo tavolo presso Hosteria Toblino e riscopri i migliori piatti della tradizione rivisitati in chiave moderna dal nostro chef Sebastian Sartorelli in abbinamento ad un’ampia scelta di vini.

Acquista vini & grappe della Cantina Toblino

Scopri il nostro SELLING POINT: ad aspettarti tutti i vini di Cantina Toblino, le grappe di Giovanni Poli e molti altri prodotti dell’enogastronomia trentina.