Anteprima “San Pietro Cheese Experience”, La Rivoluzione dei Dairy Tours

ABSTRACT

Sabato 06 giugno 2020 alle ore 10.00 – “SAN PIETRO CHEESE EXPERIENCE” vivi un’esperienza unica insieme a Latteria San Pietro e Cantina Toblino.

Chi ha detto che tradizione e innovazione non vanno d’accordo? Chi ha detto che in questo periodo storico le persone non possono visitare e scoprire i caseifici italiani?

Siamo nell’alta pianura mantovana, precisamente a Goito, dove la Latteria San Pietro produce oltre 60.000 forme di Grana Padano all’anno. Grazie ad un processo di innovazione, peculiarità che da sempre caratterizza l’azienda, San Pietro ha installato un sistema di telecamere che percorre tutta la filiera produttiva, dal campo ai magazzini di stagionatura.
E’ grazie a questa tecnologia e alla partnership con Microsoft Italia e Si-Net che nasce la prima “Digital Cheese Experience”. Microsoft Italia ha infatti avviato “Ambizione per l’Italia” #DIGITALRESTART”, un progetto di storytelling per raccontare le eccellenze del Made-in Italy dove l’artigianalità si fonde con l’innovazione digitale.

Ecco quindi che sabato 06 giugno 2020 alle ore 10.00 attraverso il semplice “click” al link riportato sui canali social media della latteria, tutto lo stivale potrà entrare virtualmente nel caseificio di San Pietro, conoscere i prati stabili della valle del Mincio, vedere una degustazione di Grana Padano Selezione da fieno e conoscere la realtà di Cantina Toblino, partner di Latteria San Pietro.
Il tour comprenderà la presentazione e la dimostrazione di una ricetta dello chef Sebastian Sartorelli, di Hosteria Toblino, abbinata al vino “Largiller – Nosiola”.

“Questo evento rappresenta la rivoluzione del turismo gastronomico e della presentazione delle nostre realtà” commenta il presidente di San Pietro Stefano Pezzini “Attraverso questo modello di
experience anche una persona dall’altra parte del mondo può vedere il caseificio in diretta live e degustare il prodotto guidato da un esperto.”

All’evento parteciperanno 8 food blogger da varie regioni italiane che accompagneranno durante l’evento e ci mostreranno la loro interpretazione della ricetta dello chef Sebastian Sartorelli.
I partecipanti all’evento saranno coinvolti in alcuni sondaggi durante i 45 minuti dell’ evento.

Una prima imperdibile!!!!