Sauvignon Blanc – Trentino DOC Bio

Vitigno

Sauvignon Blanc, classico vitigno a bacca bianca originario della regione di Bordeaux.

Vigneti

proveniente da vigneti biologici che beneficiano di un clima ventilato, buona esposizione ed una perfetta escursione termica durante la vendemmia per poter esprimere al meglio le caratteristiche uniche di questa varietà.

Vinificazione & Affinamento

dopo la pigia-diraspatura, si svolge la macerazione a freddo per agevolare l’estrazione degli aromi. In seguito, pressatura soffice e fermentazione a temperatura controllata. Affinamento in acciaio di circa 7-8 mesi.

Caratteristiche Organolettiche

colore giallo paglierino intenso con lievi sfumature verdoline. Al naso, è potente con note aromatiche che ricordano il sambuco, i fiori di sambuco, la foglia di fico e i peperoni dolci. Al palato, il Sauvignon Blanc è secco, piacevolmente fresco e corposo.

Degustazione e abbinamenti

da servire in calici di media ampiezza ad 8-10°C. Il Sauvignon Blanc è un classico vino da aperitivo, ma da il meglio di sé quando servito in abbinamento a piatti di pesce, uova ed asparagi.

Prenota il tuo tavolo presso Hosteria Toblino

Concediti un momento conviviale all’insegna della qualità più autentica. Prenota il tuo tavolo presso Hosteria Toblino e riscopri i migliori piatti della tradizione rivisitati in chiave moderna dal nostro chef Sebastian Sartorelli in abbinamento ad un’ampia scelta di vini.

Acquista vini & grappe della Cantina Toblino

Scopri il nostro SELLING POINT: ad aspettarti tutti i vini di Cantina Toblino, le grappe di Giovanni Poli e molti altri prodotti dell’enogastronomia trentina.