Un viaggio all'insegna della convivialità: vivi un'esperienza enogastronomica presso Cantina & Hosteria Toblino.

Ad ogni percorso di degustazione si associa un aspetto che rende unica Cantina Toblino.

Tutte le degustazioni iniziano nell’ampio spazio esterno da dove è possibile osservare i vigneti che circondano Cantina Toblino. Dopo una breve descrizione della storia e del territorio, si prosegue la visita presso la sala degustazione vera e propria nel quale assaggerete i vini di Cantina Toblino.

Se poi volete deliziare il vostro palato con le prelibatezze preparate dal nostro chef Sebastian Sartorelli, prenotate un tavolo presso Hosteria Toblino. Puoi scegliere tra diversi percorsi alla scoperta dell’intera gamma prodotti di Cantina Toblino.

I segreti della vinsantaia

Qui è dove si svolge il lungo processo di appassimento naturale della Nosiola usata per il Vino Santo, fiore all’occhiello di Cantina Toblino, che avviene su antichi graticci chiamati “arèle”.

Un luogo della tradizione: un percorso alla scoperta delle origini e dei segreti di questo inimitabile passito.

Attraversando la bottaia

In un silenzio colmo di attesa, le botti di rovere e d’acacia custodiscono il riposo di quello che diventerà il prezioso nettare di Cantina Toblino.

Tra queste, i piccoli caratelli usati per la produzione del “Passito dei Passiti”, il nostro Vino Santo.

In Hosteria e gli abbinamenti enogastronomici

Tra bottiglie incastonate nelle pareti e dettagli tecnologici a contrasto col legno, l’Hosteria è un piccolo gioiello del design sostenibile in cui assaporare i nostri vini in abbinamento alle specialità culinarie dello chef.

Ad occhi spalancati di fronte alla sala Argilla

Tra gli spazi della cantina consacrati alla convivialità, uno dei più suggestivi è senza dubbio la Sala Argilla con il suo interminabile bancone per le degustazioni.

Durante il breve tour resterai senza parole nell’ammirare il soffitto: è formato da oltre un migliaio di piante di Nosiola, il vitigno simbolo della Valle dei Laghi. C’è anche una saletta privé con le pareti rivestite con le doghe di vecchie botti.

Selling point per un ricordo di Cantina Toblino e della Valle dei Laghi

Dopo aver conosciuto da vicino la nostra collezione, qui puoi acquistare tutte le etichette della cantina e portarti a casa un pezzetto della tradizione enogastronomica del Trentino.

Oltre a grappe e vini in bottiglia, nel punto vendita trovi anche i nostri vini sfusi e bag-in-box.

Prenota un breve wine tour con degustazione individuale

Per le degustazioni individuali ed i brevi tour di Cantina Toblino in italiano, inglese, tedesco o spagnolo non esitare a contattarci al telefono, via email o tramite il form di richiesta.

La degustazione si svolgerà presso il nostro Wine Bar.

Prenota una breve wine tour con degustazione di gruppo

Per organizzare una degustazione di gruppo ed un breve tour di Cantina Toblino in italiano, inglese, tedesco o spagnolo, non esitare a contattarci al telefono, via email o tramite il form di richiesta.

La degustazione si svolgerà presso la stupenda Sala Argilla.